“Le albiCoccole” è un laboratorio artigianale, nato nel 2012 dalla passione per il Babywearing e per la creatività manuale.

Mi chiamo Emma, sono la mente, il cuore e le mani che hanno creato questa realtà artigianale. Sono una Professionista del Babywearing, mamma di Giulia Maria, Giovanni, Anakin (gatto), Luke (gatto), moglie di Paolo e donna dalle mille passioni.
Mi sono avvicinata al babywearing con la nascita della nostra prima bambina poichè cercavo un modo pratico per poter continuare a muovermi in libertà pur assecondando una neonata molto bisognosa di contatto. Il Babywearing mi ha aperto un mondo meraviglioso! Giulia all’interno delle nostre prime fasce (autoprodotte) si tranquillizzava subito. Potevo fare la spesa, sistemare casa, uscire a fare una passeggiata sempre con la mia bambina a “portata di bacio”. Incuriosita da questo mondo ho iniziato a studiare e informarmi, e sono così venuta a conoscenza di come questa pratica, oltre a essere comoda, avesse anche molti vantaggi fisici e psicologici.
Con il tempo, questo nuovo modo di tras-portare mia figlia ha creato curiosità in amici e parenti. Giovanni è arrivato meno di due anni dopo la nascita di Giulia e con lui il babywearing mi ha davvero salvato! Poter avere le mani libere per potersi occupare di entrambi è stato davvero impagabile.
Dopo tantissimo studio, prove e ricerche, nel 2012 ho deciso di aprire partita IVA e dare la possibilità ai genitori di acquistare le fasce porta bebè da me prodotte. In poco tempo la mia piccola attività è diventata una realtà consolidata a livello nazionale. Un bellissimo hobby è così diventato il mio lavoro.
Inoltre, come Professionista del Babywearing collaboro con ostetriche, consultori e negozi, sia in provincia di Brescia che on-line per divulgare una corretta pratica del Portare.
